Luca Spoldi

Luca Spoldi

653
0
SHARE

Biografia

Laureato in Finanza Aziendale all’Università Bocconi, sono un analista finanziario indipendente, fondatore nel 2000 di 6 In Rete Consulting (per la quale ho vinto nel 2002 il Premio Marrama sezione imprese) consulente aziendale ed esperto di comunicazioni, social media e tecnologie legate alla realtà virtuale e aumentata, scrivo su Mondivirtuali oltre che su Piuturismo e su vari altri siti, occupandomi di temi legati all’economia e alla finanza, alla comunicazione e alle nuove tecnologie.

Tra le mie precedenti esperienze, sono stato un gestore di fondi comuni e gestioni patrimoniali a Milano e a Napoli, ho insegnato Economia e Organizzazione Aziendale alla facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli, ho tenuto seminari sull’utilizzo dei mondi virtuali, sulla realtà virtuale e sulla realtà aumentata.  Socio co-fondatore e consigliere di Green Geek dal 2011, dal 2015 collaboro con SeedUp, acceleratore aziendale che si propone di aiutare le migliori startup italiane ad entrare rapidamente e in modo competitivo nei rispettivi mercati di riferimento.

Socio dal 1998 di AIAF (Associazione Italiana Analisti Finanziari), sono stato autore o coautore dei Quaderni Aiaf n. 124, 125 e 133 dedicati all’analisi del mercato delle Ipo in Italia e alla riforma pensionistica del 2007 oltre che di vari articoli dedicati alla tassazione delle rendite finanziarie.

Video presentazione

Richiedi la sua consulenza

[products columns=”4″ orderby=”title” order=”” ids=”1625, 1624″]

SHARE
Previous articleWiredWifi
Next articlePier Francesco Macchi
Luca Spoldi, laurato in Finanza Aziendale all'Università Boccon, analista finanziario (è socio Aiaf dal 1998) ed ex gestore di fondi comuni e gestioni patrimoniali, ha vinto il Premio Marrama nel 2002 per i risultati della sua startup, 6 In Rete Consulting. Autore di articoli e pubblicazioni economiche, è stato docente di Economia e Organizzazione al Politecnico di Napoli dal 2002 al 2009. Appassionato del web2.0 ha fondato e dirige il sito www.mondivirtuali.it.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY